BENVENUTI NELLE CANTINE “POST DAL VIN”

Terre del Barbera

La Cantina Post del Vin – Terre del Barbera è una società cooperativa che opera fin dal 1960 nel territorio di Rocchetta Tanaro, situato nel cuore vinicolo del Piemonte e con le migliori aree vocate alla produzione del vino Barbera.

Una trentina di vignaioli del territorio conferiscono e vinificano le proprie uve nella Società Cooperativa Cantina Post del Vin, assistiti nelle lavorazioni in vigneto dall’agronomo che coordina le varie fasi lavorative volte ad ottenere uve di alta qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.

La Cantina sotto la vigilanza e la consulenza dell’enologo produce vini DOC e DOCG del territorio e pur operando nel costante rispetto dei metodi di lavorazione tradizionali è dotata di moderne tecnologie di vinificazione come il controllo costante della temperatura e la programmazione dei rimontaggi durante la fermentazione.
La possibilità di selezionare le uve migliori su centoventi ettari di vigneti di proprietà dei soci permette alla Cooperativa di perseguire con costanza la via della bassa resa quantitativa e dell’alto rendimento qualitativo.

In particolare, la produzione della Cantina Post del Vin S.c.a. è relativa al vino Barbera, con prestigiose etichette come Barbera d’Asti DOCG Rebarba, Barbera d’Asti DOCG Maricca, Barbera d’Asti Superiore DOCG Briccofiore, Barbera d’Asti Superiore DOCG Castagnassa e Barbera del Monferrato DOC Matutona.

La cooperativa è dotata di un elegante punto vendita dove sono disponibili, oltre ai vini sopra menzionati anche Grignolino, Cortese, Arneis e Moscato; sono inoltre disponibili alla vendita vini sfusi e confezionati in bag in box oltre ad una selezione di prodotti particolari e tipici del settore agroalimentare piemontese.

La Cantina opera secondo i principi del sistema cooperativo italiano.

Giulio Porzio è alla guida della cantina Post dal Vin dal 1996, con unica eccezione del triennio 2010-13. Dal 1997 è anche presidente della Vignaioli Piemontesi.

Consiglio Amministrazione Cantine Post dal Vin

A gennaio 2020, nell’elezione del Consiglio di amministrazione per il triennio 20-23, Gianfranco Mogliotti, 49 anni, giornalista scrittore, residente in Rocchetta Tanaro, è stato designato vicepresidente del gruppo consigliare.
L’organismo di guida della Cantina si compone di tredici consiglieri: Giovanni Airaudo, Davide Cabiale, Enrico Canepa, Antonio Icardi, Giorgio Marletto, Franco Perfumo, Giuseppe Pero, Michele Poggio, Pierdomenico Poggio, Nicoletta Ponchione, Francesco Roggero, Giovanni Schiavone e Primo Viarengo.

CANTINE POST DAL VIN

I nostri numeri

0
Anno di fondazione
0
Soci conferitori
0
Ettari di vigneti
0
Mila bottiglie
0
Mila bag in box
0
Ettolitri di vino sfuso
0
Fatturato annuo

CANTINE POST DAL VIN

I nostri premi