BENVENUTI NELLE CANTINE “POST DAL VIN”

Terre del Barbera

A Rocchetta Tanaro, nel cuore vinicolo della barbera, circa duecento vignaioli vinificano, dal 1960, le proprie uve in questa Cantina, assistiti in vigneto da tecnici che vigilano affinché siano rispettati l’ambiente e la salute del consumatore.

Due sono le ubicazioni in cui si svolge l’attività: una attrezzata per la vinificazione e lo stoccaggio con le tecnologie più moderne, ma nel costante rispetto dei metodi tradizionali; l’altra dotata di un simpatico punto vendita dove sono disponibili, oltre ai vini DOC, sfusi ed in bottiglia (Barbere di varie tipologie, Grignolino, Bianchi), anche prodotti tipici dell’agroalimentare piemontese.
La possibilità di selezionare le uve migliori su circa cento ettari di vigneti di proprietà e di contenere le spese ai soli costi senza utili finali, permette al Post dal Vin – Terre del Barbera di proseguire con costanza la via della bassa resa quantitativa e dell’alta qualità, mantenendo interessanti prezzi di vendita. Dista: 15 km da Asti, 25 km da Alessandria, 120 km da Milano, 80 km da Torino, 100 km da Genova.

Giulio Porzio è alla guida della cantina Post dal Vin dal 1996, con unica eccezione del triennio 2010-13. Dal 1997 è anche presidente della Vignaioli Piemontesi.

Completano la compagine direttiva: Nicoletta Ponchione già Vice Presidente del Consorzio Fedagri Piemonte, Alessandro Giorgio Marletto, Franco Perfumo, Giuseppe Pero, Francesco Roggero e Domenico Vignale; le new entry sono Giovanni Airaudo, Davide Cabiale, Enrico Canepa, Antonio Icardi, Giovanni Schiavone e Gianfranco Mogliotti.

CANTINE POST DAL VIN

I nostri numeri

0
Anno di fondazione
0
Soci conferitori
0
Ettari di vigneti
0
Mila bottiglie
0
Mila bag in box
0
Ettolitri di vino sfuso
0
Fatturato annuo

CANTINE POST DAL VIN

I nostri premi